Treno o aereo per il vostro viaggio? I pro e i contro

La vacanza che meritate è programmata, manca solo raggiungere la vostra destinazione: come avrete letto, noi consigliamo di non usare un’auto privata, ma di far partire il relax dal viaggio stesso.

In questo focus ci concentreremo sui pro e i contro dei viaggi in treno o in aereo. Per quanto riguarda gli spostamenti via aria, si fa presto a parlare dei loro vantaggi: se avete deciso di regalarvi un weekend speciale e la meta è lontana da voi, i tempi di percorrenza si abbattono decisamente. Quella dell’aereo sembrerebbe dunque una scelta obbligata, se non fosse che alcune località – fra le quali molte di quelle da noi segnalate – non hanno un aeroporto nelle vicinanze.

L’approccio economico-ambientalista: in carrozza!

Davanti alle difficoltà logistiche di questo tipo, gli alberghi da voi scelti possono senz’altro essere raggiunti via treno: una scelta ecologica, viste le ridotte emissioni di CO2, ma anche attenta al bilancio personale o familiare (nel caso di viaggi con i vostri cari). Questo perché grazie alla concorrenza tra Trenitalia e Italo, i due principali operatori per l’alta velocità, è sempre possibile approfittare di offerte molto interessanti. Tutto sta nello scegliere con cura l’hotel dove farsi coccolare, anche in relazione ai mezzi di trasporto da usare!