Alberghi italiani al top e la cultura del “Treat Yourself”

Il pubblico televisivo italiano non ha particolare familiarità con lo show “Parks & Recreation”, andato in onda fra 2009 e 2015. Nel programma ormai di culto, uno dei personaggi minori, interpretato dall’attrice comica Retta, rendeva popolare il “Treat Yo Self Day”. In altre parole, un giorno dedicato alle coccole a se stessi, da declinarsi sotto forma di shopping, di trattamenti SPA, di viaggi e soggiorni in hotel.

Un regalo a se stessi

Quel “Treat Yourself”, come si scriverebbe in inglese non colloquiale, ha originato un vero e proprio movimento. Una filosofia di vita semplicissima e alla quale possiamo aderire tutti (sempre che non l’abbiamo già fatto) a prescindere dal budget a nostra disposizione. Si può farlo regalandoci dei momenti speciali per tirarci su di morale, premiarci o semplicemente per staccare la spina per un paio di giorni.

E cosa c’è di meglio di prendersi una pausa in un hotel di lusso? Il nostro sito aderisce all’idea del movimento “Treat Yourself” e per incoraggiare i nostri lettori a vivere al meglio questo momento speciale per ricaricarsi e rilassarsi vuole raccogliere qui il meglio dell’esperienza dell’hospitality italiana.

Quali sono i migliori alberghi in Italia?

Statistiche e classifiche alla mano, vogliamo indicare i migliori hotel situati sul territorio tricolore, dando consigli su come sfruttare al meglio la volatilità delle tariffe, arrivando a risparmiare anche cifre importanti quando si tratta di prenotare una stanza.

Non solo: ci occuperemo anche di come viaggiare al meglio verso le destinazioni scelte, trasformando i vostri spostamenti in piacevolissime esperienze. Siete inseparabili dalla vostra auto? Volete conoscere gente nuova mentre viaggiate? La vostra priorità è la comodità? Lasciatevi guidare da noi!

La nostra storia

Per riassumere al massimo chi siamo e come mai abbiamo deciso di aprire questo sito, si potrebbe dire che siamo stati folgorati sulla via del “Treat Yourself”.

Dopo anni passati a sentirci in colpa per esserci concessi un pranzo fuori, degli acquisti “curativi” (non a caso si parla di retail therapy!) o un fine settimana in una casa vacanze, abbiamo capito che non c’era nulla di male in quello che facevamo: semplicemente sentivamo la pressione sociale di chi ci stava attorno. I gesti di cura verso noi stessi fanno bene anche ai nostri cari, e ci fanno tornare alla vita di tutti i giorni più energici e positivi.

Su questo sito abbiamo deciso di dedicare spazio agli hotel che meritano una visita e ai servizi da loro proposti per viziare i loro ospiti, ma è il nostro progetto di allargare il campo di azione via via a tutti gli ambiti del “Treat Yourself”, dal cibo allo shopping. Siete pronti a coccolarvi? La risposta è scontata…